mercoledì 26 gennaio 2011

Immersioni in apnea e favole subacque

A pensarci bene avevo una fottuta paura di dover andare in apnea, perchè avevo fame d'aria prima di mettere la testa sott'acqua.
Ero dominato dalla fobia delle profondità...ma fortunatamente ho trovato il modo di poter sconfiggere questa mia grande paura : frequentare un corso di apnea.

All' inizio non è stato facile apprendere le varie tecniche (capovolta, prendere aria dal boccaio senza farsi delle ingozzate d'acqua, pinneggiare, ect.), ma grazie all'aiuto di due splendide persone, alla loro pazienza e alla mia tigna alla fine sono riuscito a superare questa paura.

Ovviamente fare delle immersioni in mare è totalmente differente dal fare delle semplici immersioni in piscina, infatti la prima volta che andai in mare per un immersione ebbi un forte attacco di panico (anche perchè quel giorno a Marina del Cantone c'era un tempo di merda e un vento che non permetteva di stare tranquilli )
Fù un'esperienza che mi segnò, ma nonostante tutto ho voluto continuare e non arrendermi.
Lavorando e allenandosi con tutto me stesso arrivarono soddisfazioni come queste...

Quando vado in apnea, sia statica che dinamica, ho un gran senso di libertà...
Non esistono pensieri, non esistono paranoie, non esistono cose brutte...
Esiste la felicità

Nessun commento:

Posta un commento